Fondazione Asino per la Neurochirurgia Oncologica
Atlante Asino
3D Atlas of Neurosurgical Approaches, il primo progetto finanziato dalla nostra fondazione e fortemente voluto dal nostro fondatore Fabrizio, è finalmente realtà.
Asino Atlas è un'iniziativa didattica rivoluzionaria nella formazione in oncologia neurochirurgica, assicurando che sia gli aspiranti che i professionisti più esperti abbiano accesso a risorse all'avanguardia per uno sviluppo delle competenze e un miglioramento delle conoscenze nell'intricato campo della neurochirurgia.
L'Atlante è stato sviluppato da UpSurgeOn, un'azienda medtech italiana, e ha rappresentato il primo progetto scientifico presentato alla commissione all'inizio della sua fondazione dal dottor Federico Nicolosi, neurochirurgo e fondatore di UpSurgeOn. Questo lavoro è nato da un precedente studio scientifico del dottor Nicolosi e del dottor Giannantonio Spena incentrato sulle tecniche di fotogrammetria intraoperatoria.
Scopri come Asino Atlas permette di sviluppare un metodo di ricostruzione 3D per facilitare l'apprendimento e l'insegnamento della neurochirurgia nell'articolo su ScienceDirect